lug 12, 2019

Junker spiegato nella lingua dei segni

 

Il Comune di Ancona, con la collaborazione di Anconambiente (l’azienda municipalizzata che gestisce la raccolta rifiuti nei Comuni di Ancona, Fabriano, Sassoferrato e Serra de’ Conti) si è reso protagonista di un’azione di grande sensibilità: ha realizzato il video che spiega Junker nel linguaggio dei segni!

Eccolo qui:

Ha così colmato una lacuna importante, permettendo anche a chi ha difficoltà uditive di scoprire la app e le sue funzionalità, utili per effettuare una raccolta differenziata rapida e corretta ogni giorno.

Junker, che è ad oggi è ancora l’unica app per la differenziata totalmente accessibile ai non vedenti, diventa così accessibile anche ai non udenti e conferma la sua attenzione ad equiparare tutti di fronte alla differenziata: cittadini e stranieri, abili e diversamente abili, residenti e turisti… avvalorando sempre più la consueta affermazione: NON CI SONO PIU’ SCUSE PER NON FARE LA DIFFERENZIATA!

Junker ringrazia il Comune di Ancona e Anconambiente con i suoi Comuni per la squisita sensibilità mostrata e il contributo alla maggior diffusione della app davvero a tutti!

 
mag 30, 2023

Ecco le buone pratiche per un turismo sostenibile

Rifiuti, mobilità, acqua e accoglienza green: le iniziative green più interessanti dell’estate 2023 negli oltre 1800 Comuni abbonati a Junker…

mag 11, 2023

La differenziata fatta bene? Si impara anche a scuola, con Junker

Non è mai troppo presto per imparare a differenziare correttamente! Gli studenti si confrontano fin da piccoli con la raccolta…

apr 26, 2023

Riconoscere e differenziare la plastica senza errori? È possibile, con l’app Junker

Una volta mangiato lo yogurt, dove butto il vasetto? E che fine faccio fare, invece, allo spazzolino che non uso…